lunedì 8 ottobre 2007

Dopo la pausa

Ciao a tutti, com'è andato il weekend? Io mi sono preso una pausa dal trading come vi avevo accennato ma oggi mi sono rimesso al lavoro. Nel pomeriggio ho osservato le quote di parecchi incontri di tennis ma nessuno dei quali mi ha stimolato particolarmente eccetto uno. Il match nel quale ho fatto trading è stato Roitman v Tipsarevic, sull' 1-1 le quote erano stimolanti perchè sembrava un incontro equilibrato quindi ho provato a bancare Tipsarevic a 1.27 di 500 Euro. Il momento è stato decisamente sbagliato, perchè non appena mi è entrata la bancata la quota è scesa a 1.11 a causa del break di Tipsarevic. Da li in poi ho chiuso in perdita cercando di limitare i danni bancando Roitman a 5.1 di 47 Euro e puntando Tipsarevic a 1.18 di 335 Euro con un tutto rosso di circa 27 Euro. Dopo il break di Tipsarevic c'è stato il contro break di Roitman e le quote sono tornate a salire qundi ho ribancato Tipsarevic di 400 Euro a 1.33 per poi ripuntarlo a 1.62 di 287 Euro e a 1.63 di 40 Euro circa generandomi un tuttoverde di 44 Euro.


Ho chiuso la giornata con +44 Euro che sarebbero pututi essere 71 se non avessi sbagliato la prima operazione. In bocca al lupo a tutti e arrivederci a domani.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per i tuoi risultati!
Anche io ogni tanto provo a fare trading sul tennis con risultati altalenanti.
Non mi è ancora chiara la tua tecnica di gioco,il tennis lo trovo difficile da tradare,specialmente live.

Anonimo ha detto...

ma tu capisci qualcosa di tennis? cioè in base a cosa decidi di puntare e bancare? non è più semplice nel calcio?

Littlepedro ha detto...

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i commenti. A Mauro posso dire che si, il tennis è difficile da tradare però se si ha un pò di pratica sull'andamento delle quote si può cercare di prevederne la direzione e qualche tick si può guadagnare facilmente.
A anonimo invece posso dire che di tennis non ci capisco più di tanto, in linea di massima decido l'operazione da fare in base alla direzione che secondo me una quota può prendere. Fino a poco tempo fa anche io pensavo che il calcio era più semplice perchè bene o male lo seguiamo un pò tutti e possiamo prevedere chi può vincere una partita però per avere dei buoni profitti ti devi sottoporre a rischi maggiori. Spero di esservi stato utile e chiaro, se avete domande o dubbi non esitate a esporli. Un saluto e in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Beh in effetti non è ke ho capito tanto..Hai detto "decido l'operazione da fare in base alla direzione che secondo me una quota può prendere", in base a cosa secondo te una quota salirà o scenderà? cioè da come dici sembra ke la tua è solo fortuna e io non credo proprio!

Anonimo ha detto...

Prevederne la direzione non è il problema principale,i'inghippo sta nel tempo(4-5 secondi almeno)che trascorrono tra il momento in cui piazzi la proposta e il momento che Betfair te la abbina.Durante questa attesa la quota può tranquillamente invertire la direzione,e mentre tu banchi,la quota è già salita e discesa di nuovo, magari sotto la quota che hai bancato.Tu come affronti questo problema?
Ciao

Littlepedro ha detto...

Anonimo, riuscire a capire l'andamento di una quota non è semplice, io cerco di regolarmi in base al movimento generico che ha una quota durante il match ossia se vedo che la quota oscilla per esempio tra 1.30 e 1.60 ripetutamente, piazzo il mio ordine di banco alla quota più bassa che posso e quando l'ordine va a buon fine piazzo l'ordine di puntata alla quota più alta. Se l'ordine di puntata più alto non viene preso incomincio a chiudermi un pò alla volta a quote più basse. Se hai altre domande non esitare.

Mauro, quando faccio un'operazione cerco di prevedere l'andamento della quota nell'arco di un game, non faccio proprio un mordi e fuggi come nell'ippica.
Ragazzi grazie per la partecipazione al blog, se volete potete contattarmi anche su msn, il mio contatto è littlepedro@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Sono ancora io..Una curiosià, sai per caso se nel calcio il "totale goal" e l'under/over sono collegati? esempio: se banco "3 o più gol" ad una quota, poi posso puntare "più di 2.5 gol" ad una quota maggiore per fare un tuttoverde? se non sono collegati sarebbe un'ottima cosa per ki fa trading non credi?

Littlepedro ha detto...

Ciao Igor, sinceramente non lo so, non faccio trading in quei mercati li trovo troppo rischiosi, preferisco tradare sull'esito finale. Un saluto e buon trading